mercoledì 11 novembre 2015

Sartorialità e Creatività a Roma Fashion White

Si è svolta il 9 Novembre, la IX Edizione di un grande successo: un’idea semplice eppure unica nel suo genere. Le nuove proposte dell’Alta Moda Sposa sono state presentate nel loro luogo “naturale”: la Chiesa. Particolarmente suggestiva, la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Via Nazionale, ha così ospitato l’edizione 2015 di Roma Fashion White, kermesse dedicata alla moda sposa e alle eccellenze del Made in Italy.



Ideata dal fashion producer Antonio Falanga, è stata prodotta dalla Together Eventi Comunicazione, organizzata in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino e condotta da una delle più stimate giornaliste del fashion system, Cinzia Malvini.



Lungo la navata della Chiesa, diventata passerella grazie al progetto di lighting design della TechnoElite di Roma, ha sfilato la nuova collezione d’Alta Moda Sposa dell'Atelier Gemelle Donato Sposa, orgogliose promotrici dell'Hand Made italiano nel mondo, punto di riferimento nazionale e internazionale dell’Haute Couture Sposa. La collezione NARCISO, omaggio alla bellezza e all'arte del Caravaggio, ha incantato l’intero parterre per la scelta di tessuti  e pizzi di particolare pregio, studiati e confezionati con incredibile meticolosità.



Sono gli anni della Dolce Vita romana quelli scelti da Mauro Gala Haute Couture e le sue romantiche spose. La sua collezione ha dato vita a silhouette femminili, ma pulite, sottolineate da delicati elementi decorativi che incorniciano il corpo, sfiorano il ginocchio o toccano la caviglia evidenziando tagli perfetti. La Sposa è un trionfo di tulle, cristalli, pizzi rebrodèe, seta fluida, chiffon e diamantino per una sposa sognatrice, elegante e femminile.

La sposa diGian Paolo Zuccarello è delicata, eterea . Momento di vera Haute Couture quando sfila una bellissima sposa incinta nei toni del grigio perla e del rosa, fra delicato tulle e micro applicazioni floreali.

Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection dedicato a uno degli accessori più caro alle donne: la Borsa. Dieci originali e pregiatissime “Wedding Bags” artigianali, realizzate a mano per il giorno del fatidico “Sì” ideate dalla fashion designer Adele Guacci e realizzate dal suo brand Aribea hanno sfilato lungo la navata della Chiesa.

A chiudere i quadri moda, “RomaFashion White” dà spazio in passerella anche agli stilisti del domani. Novità assoluta della serata e gratificante presenza all’evento quello dell’Accademia di Moda SITAM di Lecce. Ente formativo di eccellenza sul territorio pugliese, ha presentato la collezione 2015 interamente progettata e realizzata dagli allievi del corso di moda. La collezione, ispirata al capospalla femminile e caratterizzata dall’unione delle tecniche sartoriali del Made In Italy con la tecnologia d’avanguardia, è stata lungamente applaudita per la precisione dei tagli e della confezione, per l’originalità dell’idea e il coraggio di utilizzare tessuti difficili da lavorare. 

7 commenti:

  1. It's really an informative and well described post. I appreciate your topic for blogging. Thanks for sharing such a useful post.

    studiare moda

    RispondiElimina
  2. This is one of the most incredible blogs Ive read in a very long time. The amount of information in here is stunning, like you practically wrote the book on the subject. Your blog is great for anyone who wants to understand this subject more. Great stuff; please keep it up!
    Discount shopping online

    RispondiElimina
  3. Subsequently, after spending many hours on the internet at last We\'ve uncovered an individual that definitely does know what they are discussing many thanks a great deal wonderful post.
    gadget and gift store

    RispondiElimina
  4. Very interesting article and informative as well thanks.
    china shopping mall online

    RispondiElimina
  5. Good job i like your blog keep posting and i will appreciate it.
    Skin Labo

    RispondiElimina
  6. You have some honest ideas about the shopping share here I really get many information and discovered most peoples will agree with your blog.
    shopping

    RispondiElimina

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...