Wear a Smile, colori brillanti, energia e gioia di vivere in un completo di bustier e culotte in piquet, in un trench in vinile e in una collana con tappi di coca-cola smaltati.
Così Marianna Durante, un'allieva dell'Accademia Koefia, interpreta il linguaggio delle immagini pubblicitarie, in particolare la campagna Coca-cola remix, con chiari rimandi alla pop art e alle pin-up anni '50. La pubblicità e un oggeto quotidiano come la Coca-Cola diventano fonte di ispirazione per la creazione di un capo Alta Moda
"Wear a smile: slogan per una donna che trova il lato positivo anche nell'inconveniente di un temporale
inaspettato in una giornata di mare, che le permette di indossare il suo
impermeabile da spiaggia...e non dimentica di indossare un sorriso in
ogni occasione" spiega l'allieva.
Il suo capo è stato presentato ad Altaroma per
la collezione dell'Accademia Koefia, che ha mostrato i final work degli allievi del terzo anno. Dal punto di vista stilistico le creazioni
sono state curate da Giusy Ingallinera e Simone Pirani, designer per
Valentino. Il tema scelto dai due designer per quest'anno é stato "il
linguaggio delle
immagini", con cinque sotto temi:
immagini per l'infanzia, fumetti, graffiti, pubblicità e immagini che
nascondono messaggi subliminali.
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