sabato 4 gennaio 2020

Iconic. I miti della moda italiana

In libreria la parola d'ordine è stile . Dal fascino dei libri illustrati all'artigianato, dai saggi alle monografie, dalle biografie ai grandi marchi, dalle guide allo stile ai  film, dai romanzi che raccontano la moda a tutto tondo ai giochi per piccole fashion victim. Sono molti i titoli proposti agli appassionati, perché la moda non è solo vestiti e accessori , ma anche uno stato mentale e culturale da coltivare e lasciarsi ispirare. Come diceva Oscar Wilde "o si è un'opera d'arte o la si indossa".

Tra le ultime uscite segnaliamo Iconic. I miti della moda italiana libro in cui  le illustrazioni di Megan Hess raccontano lo stile italiano conosciuto nel mondo per la sua eleganza e creatività. I grandi maestri hanno saputo vestire la figura femminile con passione e estro visionario senza eguali. Dalle botteghe artigianali fiorentine agli stilisti delle passerelle milanesi, l'autrice ci accompagna in un'affascinante avventura tra dieci icone leggendarie : Giorgio Armani, Dolce Gabbana, Fendi, Missoni, Prada, Miu Miu, Gucci , Versace , Emilio Pucci e Valentino. Megan Hess rende omaggio all'eleganza senza tempo del made in Italy dai tailleur di Armani al rosso Valentino dei suoi abiti, dalle fantasie delle stampe di Versace allo stile di Prada.




Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...