mercoledì 7 maggio 2014

Rome International Tennis Championship 2014



Manca poco all'inizio degli Internazionali di Tennis, uno degli eventi più importanti di Roma. La 71a edizione del torneo si svolgerà dal 10 al 18 maggio e sarà possibile ammirare tra i giocatori Nadal, Murray e Djokovic.



Nell'attesa di assistere ai match, vi mostro qualche foto direttamente dal Torneo che ho potuto scattare durante una visita guidata per giornalisti e bloggers.  Diego Nepi Molineris, direttore dell’Area Impianti Sportivi e Parco Foro Italico di Coni Servizi S.p.A, ci ha mostrato le novità e gli ultimi lavori.  



Il percorso parte da Viale delle Olimpiadi,  progettata dall'architetto Moretti nel 1934, dove alcuni artisti stanno ultimando la decorazione della parete creata proprio per l’occasione. Qui c'è la Playground dove in collaborazione con gli artisti si svolgeranno attività didattica e creative.

Il viaggio prosegue, alla visita dei tre nuovi campi in terra rossa che sono vicino al Centrale. Così i campi salgono a 15: 8 destinati alle gare, 6 per gli allenamenti e il kids village. 

Proseguendo, siamo andati verso i campi in cui sono impegnati i giocatori delle pre-qualificazioni, siamo arrivati allo stadio Pietrangeli per percorrere poi, il corridoio dei campioni, proprio quello che i tennisti attraversano prima di entrare in campo. Ai lati è possibile vedere le foto dei campioni che abbracciano e baciano i trofei vinti. Le foto dei successi dal primo vincitore fino all'ultimo. Al termine del tunnel ci siamo ritrovati sulla terra rossa dell’imponente Centrale.





Continuando il Viale delle Olimpiadi siamo poi arrivati alla nuova Ball Room il luogo di intrattenimento che ospiterà concerti e djset.


Come seguire i match. 
Sito ufficiale degli Internazionali Stream live tennis
Supertennis
Premier femminile su Fit.
Apt Masters su Sky Sports.

Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...