venerdì 31 luglio 2015

List tra tradizione e avanguardia

Nella storica boutique di via Frattina, List ha presentato la nuova collezione Autunno-Inverno 2015-16. Al rientro dal Premium di Berlino, il brand romano sceglie la settimana della Moda di AltaRoma per presentare la prossima stagione. I capi saranno un'unione tra ciò che appartiene alla tradizione bon-ton e l’avanguardia asiatica, dove peonie e bambù, diventano ora “optical” sui tessuti crêpe, ora “elettrici” su materiali più fuidi e trasparenti.
Dove il classico binomio bianco-nero parigino, si sporca di tinte forti come il bluette e la tinta “azalea”, che richiamano i neon di una città futuristica come Shangai. 
La collezione presenta richiami anni ’50 e immancabili abiti “Red Carpet”. Lunghi abiti  di raso e jersey asimmetrici con giochi di moulage, tipici della couture francese, con profonde scollature incorniciate da bordi gioiello. Chic e sexy sono le camicie e le bluse, tra giochi di leggerezza e trasparenze dei tessuti che si abbinano a pantaloni palazzo, con pinces, a sigaretta o in tessuto tecnico arricchiti da bordi lurex. List segue la donna in tutte le sue attitudini e declinazione di stili come la linea Urban-Rock, Folk-Chic e Glamour-Iced. Uno stile romantico che guarda a scenari ultra-contemporanei; alle metropoli più all’avanguardia e le loro futuristiche architetture, dando alla donna List un’allure chic, ma contemporaneo.




Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...