venerdì 19 gennaio 2018

Coco Chanel. Un'icona di stile




Coco Chanel. Un'icona, libro illustrato scritto da Megan Hess, racconta la vita di Mademoiselle Coco Chanel  attraverso i suoi luoghi, gli amori, le intuizioni e i capricci di una donna che ha osato rompere gli schemi, rivoluzionando il guardaroba femminile.

I suoi cappelli, il tailleur declinato in infinite varianti, il tubino nero, pochi colori elegantemente combinati - bianco, nero, beige, oro, rosso - e poi il profumo N°5, la bigiotteria, la borsetta trapuntata, la classica décolletée bicolore hanno conquistato le donne di Parigi, poi di tutto il mondo.

Le sue origini sono avvolte nel mistero, lei non ne parlava mai. Nacque povera, rimase orfana della mamma e fu cresciuta in un orfanotrofio nella Francia rurale di fine Ottocento. Determinata ad affrontare la vita da protagonista, esordì con una minuscola boutique di modisteria a Parigi, e la trasformò in un brand di fama internazionale. Quanto basta per creare una leggenda.

Maggiori informazioni Chanel

Chanel


Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...