martedì 26 novembre 2019

Tendenze inverno 2019- 2020

Con trame ricche di toni contrastanti i look per l'inverno 2020 rivelano varie sfaccettature, dalle tavolozze ispirate al paesaggio invernale illuminate da toni vivaci di Chanel al punk chic tartan rosso e ai fiori autunnali di  Dior.
Per l'inverno le stampe trend sono: quadretti (grandi o piccoli), Principe di Galles, animalier accostato al black & white o ai jeans.
Il colore must have è l'arancione e le nuance più cool sono quelle che si fanno notare come il rosso, il giallo e il blue elettrico (Armani).  I toni più sofisticati naturali  e le sfumature del beige fanno da contraltare a questa esplosione di vitalità e possono essere accostati a tessuti diversi, come capi pesanti e opachi con materiali lucidi . 
Presente è anche la pelle non solo nera ma soprattutto in tonalità intense e forti come rosso e arancione. Da scegliere tra l'effetto che si desidera rock o più  morbido. 
Per quanto riguarda i ricami e le applicazioni si prediligono quelli floreali a contrasto, ton sur ton o impreziositi con paillettes. Nelle collezioni haute couture si sono visti dettagli romantici che donano femminilità al look ( vedi Chanel, Dior, Blumarine e Prada) .


Chanel

Chanel

Chanel




Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...