venerdì 19 settembre 2014

My Holiday: A Blue Fable- Le mie vacanze: Una favola blu


 
Holiday ends, but my mind goes to my vacation sunny days, when we don't want to be nowhere else and we hope each moment to last forever. When our goal is to get dark and it's enought a simple trip to the beach, listening to the music of the moment. Relaxing days, ice-creams, good reads, waves are the soundtrack of summertime, but every tan fades, and it's time to come back to our daily lives.
And now we can look our photos (with a little tear)...


I want to show some shots where I spent my holiday::Roseto C.S. Clear water, the castle is overlooking the sea, a medieval village.
 From the lat. rosetum, the name reminds the rose garden in Roman period. Near the seafront there is a villa with a rose garden, that is the bed &breakfast delle Rose. Here I play home, because this is my family's house. When I lived here, I helpt them, but now you can see my hand in the photos of the b&b. Here I love to come back on holiday and, above all I love to set down on my terrace and read a book, listening to the waves.



 Le mie vacanze: una favola blu

Le vacanze sono ormai finite, ma la mia mente va a quei giorni caldi, quando non c'era altro posto dove voler essere e l'unico desiderio era solo che quei momenti di relax durassero per sempre... quando il nostro unico obbiettivo era diventare più scure e  per essere felici bastava fare una semplice passeggiata lungo la spiaggia. Ritmi slow, gelati, piacevoli letture e il rumore delle onde erano la nostra colonna sonora, ma ogni abbronzatura svanisce e si ripresenta il tempo di ritornare alla solita routine. Ora a noi non resta altro che riguardare le nostre foto, con una piccola lacrimuccia...

Voglio mostrarvi qualche foto delle mie vacanze estive ...a Roseto C.S con le sue acque limpidissime e il castello a picco sul mare. 
Dal latino rosetum, il nome ricorda le tante rose che c'erano in epoca greco-romana. Vicino al lungomare c'è una villa con giardino di fiori e rose, è il bed &breakfast delle Rose. Qui io gioco in casa, questa infatti è la casa della mia famiglia e questo è il paese da cui provengo. Quando anch'io abitavo qui davo una mano nel b&b, ora se ne occupano solo i miei. Ma potrete riconoscere la mia mano nelle foto del b&b. Ritorno sempre con piacere in vacanza, vado a mare nella spiaggia vicino casa mia  o mi siedo sulla terrazza che si affaccia sul mare a leggere mentre si sente lo scroscio lento delle onde sulla spiaggia...















Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...