venerdì 16 gennaio 2015

Mariù De Sica



 “Abiti dalle linee geometriche pulite e una educata eleganza”, è così che definisce i suoi abiti Maria Rosa De Sica, in arte Mariù De Sica.

Oggi vorrei parlarvi di stilisti emergenti e in particolare di una giovane stilista che realizza delle collezioni che apprezzo molto e che vanno incontro ai miei gusti.



I suoi capi sono per ragazze e donne che amano uno stile femminile, garbato e curato. Il suo è un bon ton declinato in vari modi.

La giovane stilista segue il processo creativo dall’inizio alla fine e, come avveniva nei famosi atelier di una volta, la sede della maison è un luogo di incontro tra stilista e cliente.



Made in Italy e ricerca dei tessuti sono le sue parole chiave. Infatti, le stoffe sono acquistate da produttori italiani e le collezioni vengono confezionate nei laboratori del nostro Paese. 

Il nome del marchio rimanda alle parole della famosa canzone del nonno Vittorio " Parlami d'amore Mariù". Anche se Maria Rosa viene da una famiglia di attori che ha fatto la storia del nostro cinema, ha deciso di fare un lavoro diverso, intraprentendo una strada tutta sua: quella della moda. Così nel 2011 ha fondato il brand con il suo compagno Federico Pellegrini.

Se vi siete incuriosti potete dare un'occhiata alle collezioni sul sito.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...